Paperstone

Cappello Solutions

PaperStone è un materiale composito prodotto con carta riciclata al 100% FSC® e resina brevettata che viene utilizzata quale legante denominata PetroFree™ in quanto non derivante da petrolio o suoi derivati e quindi naturale ed ecologica al 100%.
La sua bellezza unica, la sua funzionalità ed affidabilità rappresentano un’eccezionale alternativa alle superfici composite tradizionali.

PaperStone è resistente, igienico, riparabile, atossico ed ha giunzioni invisibili. Queste caratteristiche rendono PaperStone® perfetto per l’utilizzo in cucine, bagni, arredi uffici, laboratori chimici e ristorazione.

Oggetti

Grazie alle sue caratteristiche PaperStone® è il materiale che perfettamente si adatta alla produzione di oggetti per la casa e di uso comune.

La sua composizione ad alta densità conferisce ai manufatti realizzati prestazioni uniche; alta resistenza agli urti alle alte temperature oltre che una totale idrorepellenza. E inoltre facilmente lavorabile con i normali utensili da falegnameria.

La sua superficie calda e naturale offre ai designer e progettisti la possibilità di realizzare oggetti quindi non solo belli e duraturi ma anche prestazionali ed ecologici.

Negozi

Nel corso degli ultimi anni la realizzazione di spazi destinati ad aree pubbliche, e più in generale commerciali, non è più solamente una questione progettuale ma anche e sopratutto un questione legata alla comunicazione.
Ogni singolo progetto è quindi fortemente caratterizzato da due aspetti principali; il primo legato alla gestione degli spazi, il secondo più in generale motivato dalla comunicazione del progetto stesso e di conseguenza dalla scelta dei materiali in esso contenuti.
Comunicare attraverso l’utilizzo dei materiali eco-sostenibili e quindi derivanti da materie prime riciclate è oggi più che mai una realtà sempre più diffusa ed in rapida espansione.
Grazie alla sua composizione PaperStone® risponde perfettamente a queste nuove esigenze.
Un materiale di nuova generazione per la sua produzione vengono esclusivamente utilizzate materie prime ecologiche e riciclate quali carta e cartoni certificati FSC® impregnati con resina naturale ottenuta dalla “spremitura” degli anacardi denominata PetroFree™ in quanto a differenza di quelle tradizionali, non derivante da prodotti petroliferi. Il risultato è quello di un materiale unico, prestazionale, naturale e responsabile nei confronti dell’ambiente. PaperStone® una scelta tecnica ed ecologica al tempo stesso.

Arredo casa

Nel corso degli ultimi anni il concetto di bioedilizia ha modificato radicalmente la filosofia e la progettazione degli edifici. Le nuove soluzioni abitative vendono il concetto di classe energetica” come primario elemento di scelta nell’acquisto di un abitazione moderna ed efficiente. Lo stesso principio può essere anche applicato ai materiali utilizzati per l’arredo di interni anche in questo caso la tendenza è quella di produrre ed utilizzare mobili senza contenuto di formaldeide o meglio con materiali totalmente eco-sostenibili. Per la sua produzione vengono esclusivamente utilizzate materie prime ecologiche e riciclate quali carta e cartoni certificati FSC® impregnate con resina naturale ottenuta dalla “spremitura” dei gusci degli anacardi denominata PetroFree™ in quanto, a differenza di quelle tradizionali, non derivante da prodotti petroliferi. Il risultato è quello di un materiale unico, prestazionale, naturale e responsabile nei confronti dell’ambiente.

Ristorazione

Gli ambienti dedicati alla preparazione del cibo sono per loro specifica necessità i più esigenti in quanto a requisiti relativi alla facilità di impiego, igiene e pulizia. Per queste specifiche applicazioni PaperStone® offre una superficie non porosa ed igienicamente sicura.

Il prodotto è certificato CE e  NSF® quale materiale idoneo al contatto coi cibi più restrittivo e severo in materia di superfici ritenute idonee per tale utilizzo.

Inoltre nel caso di progetti particolarmente complessi, in quanto costituiti da elementi estremamente lunghi e voluminosi, PaperStone® offre il vantaggio di poter realizzare in laboratorio elementi singoli più piccoli e quindi più facilmente trasportabili per poi essere successivamente assemblati sul luogo di destinazione finale, ottenendo tramite collanti specifici la realizzazione di superfici continue e dotate di giunzioni virtualmente invisibili. Un motivo in più per sceglierlo negli ambienti dedicati alla ristorazione.

Scrivici tramite WhatsApp
Invia messaggio